Condizioni generali di contratto
Caro cliente,
Per garantire una collaborazione senza intoppi con Stratos Swiss GmbH, con sede a Zurigo ZH, vi chiediamo di leggere le presenti condizioni generali. Pertanto accetti automaticamente integralmente questi termini e condizioni ogni volta che ordini prodotti o utilizzi i nostri servizi. La tua inosservanza ci libera da ogni obbligo derivante da ordini e contratti in essere e non ancora adempiuti.
1. Condizioni e offerte
I prezzi che i clienti devono pagare per servizi e prodotti sono riportati nel documento contrattuale o nel listino prezzi corrispondente. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri, EURO o dollari USA e non includono l'IVA. Luogo di adempimento è Zurigo ZH. Le spese di trasporto e imballaggio verranno addebitate in base alle spese, anche per le consegne successive. Se la base di calcolo cambia, ci riserviamo il diritto di addebitare i prezzi validi il giorno della consegna. Condizioni speciali e promozioni su richiesta, oppure mediante convenzione speciale. Le nostre offerte sono di natura confidenziale e possono essere rese disponibili solo alle persone che effettivamente elaborano le nostre offerte. Variazioni di prezzo ed errori soggetti a modifiche.
2. Consegna
Stratos Swiss sceglie il mezzo di trasporto e il metodo di spedizione. Se l'acquirente/cliente richiede qualcosa di diverso, si farà carico dei costi aggiuntivi. Sono ammesse consegne parziali. Eventi inevitabili come forza maggiore, scioperi, ecc. autorizzano Stratos Swiss a rinviare la consegna o, se necessario, a recedere dal contratto. Quando la merce viene consegnata all'acquirente/cliente, i benefici e i rischi vengono trasferiti a lui. Tutte le date di consegna non sono vincolanti. In caso di superamento del limite di credito concordato o di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di interrompere immediatamente la consegna.
3. Modalità di pagamento
Salvo diverso accordo, tutte le fatture sono in franchi svizzeri, EURO o Dollari USA pagabili entro il termine di pagamento concordato stampato sulla fattura, senza detrazioni. Gli assegni sono considerati pagamento solo quando incassati. Sono escluse le contropretese di compensazione dell'acquirente. Le richieste di garanzia o i presunti difetti fatti valere dall'acquirente non liberano l'acquirente dall'obbligo di pagare. In deroga alle condizioni di pagamento sopra indicate, Stratos Swiss si riserva il diritto di consegnare la merce solo dietro pagamento in contanti o anticipato e in contrassegno. Ciò vale in particolare per i clienti che ordinano per la prima volta presso Stratos Swiss. I pagamenti anticipati non producono interessi. Il rifiuto di accettare la merce ordinata non esonera dal pagamento del prezzo di acquisto. Tutte le spese di sollecito e di riscossione nonché le spese particolari in caso di ritardata accettazione o pagamento sono a carico dell'acquirente.
4. Responsabilità per difetti e risarcimento
Difetti evidenti dovranno essere denunciati immediatamente per iscritto, al massimo entro 3 giorni dal ricevimento della merce, e restituiti entro 5 (cinque) giorni, altrimenti la merce si intende approvata. Si esclude la responsabilità per i costi di smontaggio o rimontaggio nonché per danni che derivano direttamente o indirettamente dalla merce consegnata (danni consequenziali).
5. Garanzia
I periodi di garanzia per i diversi gruppi di prodotti sono diversi. In linea di principio trasmettiamo ai nostri clienti l'intera garanzia del produttore. Se queste informazioni mancano, si applica un periodo di garanzia di 2 anni dalla data di consegna (data della bolla di consegna firmata o della ricevuta di consegna dello spedizioniere). Salvo diverso accordo, i casi di garanzia non verranno liquidati con crediti. Stratos Swiss riparerà gratuitamente i difetti che si possono dimostrare di scarsa qualità o di scarsa fattura durante il periodo di garanzia e migliorerà o sostituirà le parti difettose. Sono esclusi dalla garanzia i danni derivanti da uso improprio, sovraccarico, forza maggiore, uso improprio o usura naturale. I materiali di consumo sono esclusi dalla garanzia. L'obbligo di garanzia decade anche se sono state apportate modifiche o riparazioni all'oggetto acquistato senza il consenso di Stratos Swiss. Il cliente è responsabile delle spese di trasporto, spedizione e assicurazione per le riparazioni. Il materiale deve essere imballato in modo tale che non siano possibili danni elettrostatici o meccanici. Se vengono inviate riparazioni non adeguatamente imballate, ci riserviamo il diritto di rifiutare la garanzia. Per alcuni articoli la garanzia è gestita direttamente dal produttore.
6. Condizioni di riparazione
Le riparazioni saranno accettate solo con un modulo di riparazione correttamente compilato (un modulo per articolo) e una copia allegata della fattura. Per compilare il modulo di riparazione è necessario scaricare il software di riparazione dal nostro sito web www.elektrorollstuhle.ch/reperaturen. Saranno accettati solo articoli difettosi senza accessori. Per motivi organizzativi, qualsiasi riparazione inviataci senza modulo di riparazione o copia della fattura verrà restituita a spese del mittente. Per motivi di garanzia, le iscrizioni possono essere accettate solo da rivenditori specializzati. Se, nonostante un accurato controllo, gli articoli inviati non presentano il difetto descritto o non sono coperti dalla garanzia, addebiteremo una commissione di CHF 38 per 15 minuti di orario di lavoro. Ciò vale anche per gli articoli inviati che non sono stati acquistati presso Stratos Swiss. In linea di principio non verranno effettuate sostituzioni prima della garanzia. Per gli articoli non più prodotti o non disponibili dobbiamo anticipare i tempi di consegna della riparazione stabiliti dal produttore. Aggiunta per gli scooter elettrici: la perdita della garanzia si verifica quando l'alloggiamento viene aperto, l'alloggiamento è danneggiato o in caso di utilizzo su strade bagnate o sotto la pioggia.
7. Clausola salvatoria
8. Politica di ritorno
Le condizioni di restituzione si applicano solo alla Svizzera, poiché al di fuori della Svizzera non viene effettuata alcuna consegna. La restituzione deve essere effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla spedizione all'indirizzo di Stratos Swiss GmbH. Lo stato del prodotto deve essere nuovo e non deve presentare alcuna contaminazione o danno. I prodotti per l'igiene come i cuscini dei sedili non possono essere scambiati. Per un reso addebitiamo il 10% del valore della fattura indicato sulla fattura. E addebitiamo al cliente i costi effettivi sostenuti per la spedizione. Così come eventuali costi di spedizione dal cliente a Stratos Swiss GmbH, se sostenuti da noi.
9. Disposizione finale
Il cliente accetta questi termini e condizioni in tutti i punti quando effettua un ordine per telefono, verbalmente o per iscritto. Il foro competente per entrambe le parti è Zurigo ZH. Si applica solo il diritto svizzero. La presente edizione delle Condizioni Generali sostituisce tutte le precedenti.